Blog

Impianto dentale: cos’è? È doloroso? Quanto costa?

Impianto dentale: cos'è? È doloroso? Quanto costa? Gli impianti sono delle strutture in titanio, che vengono posizionate nell'osso mascellare o mandibolare e sono come delle radici dentarie vere e proprie, che consentono la sostituzione dei denti andati perduti (purtroppo). È possibile sostituire una singola unità, più elementi dentari oppure intere arcate di denti! Per quanto…
Leggi ora

Il dentifricio che sbianca i tuoi denti ogni volta che sorridi.

Il dentifricio che sbianca i tuoi denti ogni volta che sorridi. In questo articolo voglio parlarvi di un prodotto davvero fantastico, si tratta di un dentifricio che si attiva mediante luce LED o luce naturale e sbianca tutte le volte che si scoprono i denti. Un dentifricio, ad azione sbiancante e antibatterica, innovativo grazie alla…
Leggi ora

Vergogna per la visita odontoiatrica: 10 cose da fare per uscire dall’imbarazzo.

Vergogna per la visita odontoiatrica: 10 cose da fare per uscire dall'imbarazzo. Moltissime persone saltano la visita o il controllo odontoiatrico perché si vergognano di mostrarsi con i denti sporchi. Le soluzioni a questo problema sono due: Si salta l'appuntamento con una scusa Si viene all'appuntamento dopo aver spazzolato con tutta la forza possibile i…
Leggi ora

Lo spazzolino morbido è più abrasivo di quello duro.

Lo spazzolino morbido è più abrasivo di quello duro. Questa sorprendente ricerca confermerebbe l'affermazione contenuta nel titolo di questo articolo. In uno studio, che valuta il ruolo dell'abrasività dentale, i ricercatori hanno osservato e rilevato i parametri, testando diverse tipologie di spazzolino e spazzolando con dentifricio o solo con acqua. Lo studio è stato condotto…
Leggi ora

Spazzolino elettrico o manuale: quale si consuma prima?

Spazzolino elettrico o manuale: quale si consuma prima? Spazzolino elettrico e manuale sono due presidi completamente diversi per forma e modalità di utilizzo. Entrambi hanno la stessa finalità di utilizzo e sono considerati validi se utilizzati correttamente e per il giusto tempo. Molti si chiedono quale sia migliore tra lo spazzolino elettrico o il manuale;…
Leggi ora

Tecnica facile e veloce per utilizzare il filo interdentale.

Tecnica facile e veloce per utilizzare il filo interdentale. Una delle principali ragioni di non utilizzo del filo interdentale è la sua difficoltà di impiego e la falsa teoria che sia dannoso per le gengive. Moltissime persone per detergere gli spazi inteprossimali, ovvero gli spazi presenti tra un dente e l'altro, aggirano l'ostacolo, utilizzando lo…
Leggi ora

6 valide ragioni per utilizzare quotidianamente il filo interdentale.

6 valide ragioni per utilizzare quotidianamente il filo interdentale. Il filo interdentale è il presidio di igiene orale meno adoperato a causa della sua tecnica di utilizzo. Famoso per la sua ultima posizione in classifica, perché gran parte delle persone lo trova eccessivamente complicato nel suo impiego quotidiano. Il filo interdentale è l'unico strumento, assieme…
Leggi ora

Il dentifricio nero che sbianca i denti: mito o realtà?

Il dentifricio nero che sbianca i denti: mito o realtà? In questo articolo voglio parlare del dentifricio che ha come principio il carbone attivo, ovvero la celeberrima pasta di colore nero, che promette denti super bianchi utilizzandola quotidianamente. Il carbone vegetale, anche detto attivo, è un argomento molto discusso in questi ultimi periodi e viene…
Leggi ora

Bicarbonato e limone per rendere i denti forti e bianchi.

Bicarbonato e limone per rendere i denti forti e bianchi. Sembra una ricetta magica capace di eliminare qualunque imperfezione dai denti, rendendoli splendenti e molto bianchi. In realtà, chiunque utilizzi questi rimedi è destinato ad ottenere l'effetto opposto a quello desiderato: denti sensibili con imperfezioni e macchie di colore giallo- marrone! Bicarbonato e limone sono…
Leggi ora