Quando l’igiene orale dei più piccini diventa divertente: alla scoperta dello spazzolino elettrico.

Quando l'igiene orale dei più piccini diventa divertente: alla scoperta dello spazzolino elettrico.

L'igiene orale per i più piccini non è semplice da impartire e ogni genitore lo sa!

Ecco perché è necessario trovare dei sistemi diversi per catturare l'attenzione del bambino, rendendo la procedura di "pulizia dei denti" più piacevole e divertente.

In questa fase ci viene incontro la tecnologia, proponendoci un presidio assolutamente efficace: lo spazzolino elettrico dedicato ai più piccini.

stefania barbieri spazzolino elettrico kids

Lo spazzolino elettrico si può utilizzare già dopo il quinto anno di età (alcuni bambini cominciano già dopo il terzo anno), una fase in cui il bambino ha già acquisito una discreta manualità ed è quindi capace di gestire il dispositivo autonomamente, sotto la supervisione di un adulto.

Lo spazzolino oltre ad essere a misura di bambino possiede tre importantissime caratteristiche, che sono fondamentali per il corretto spazzolamento e garantiscono la qualità di igiene orale quotidiana.

  1. Setole morbide: la testina dello spazzolino elettrico kids è dotata di setole extra soft e dimensioni ridotte per detergere accuratamente tutte le superfici dentali del cavo orale del bambino.
  2. Movimenti delicati: il motore dello spazzolino produce 7.600 movimenti contro i 55.000 di uno spazzolino per adulti; la quantità di movimenti ridotti rende lo spazzolamento più delicato, senza perdere efficacia per la disgregazione e rimozione della placca batterica.
  3. Controllo del tempo: grazie ad una simpatica e divertente applicazione che si chiama "Disney MagicTimer di Oral-B" è possibile misurare costantemente il tempo di spazzolamento (2 minuti) e monitorare la sua attività di igiene orale quotidiana; ed il tutto mentre è impegnato ad interagire con i personaggi Disney che più preferisce.

Grazie allo spazzolino elettrico il bambino potrà spazzolare i denti in totale sicurezza e mentre sarà impegnato a giocare e interagire con i suoi personaggi Disney preferiti, imparerà una tecnica che gli consentirà di mantenere una salute orale perfetta per tutta la vita!

Stefania Barbieri

GUARDA IL VIDEO 

CONDIVIDI ORA!

Commenti