Dieta Zona

Dieta Zona

Eccoci qui ad affrontare l'argomento più discusso al mondo: la dieta!

Prima di dirvi la mia, vorrei fare una piccola precisazione (abbiate pazienza!).

In parecchi identificano la parola "dieta" con "dimagrimento"; in realtà questo concetto non è del tutto completo, in quanto una corretta alimentazione consente all'organismo di mettere in funzione determinati meccanismi, che per una serie di processi portano alla diminuzione della massa grassa; quest'ultimo non è lo scopo principale della dieta, bensì un effetto secondario dettato dalla nuova alimentazione in atto e quindi la dieta. In realtà la dieta ha lo scopo di migliorare la qualità della vita, evitando una serie di fattori di rischio, compreso l'aumento di peso.

Chiusa questa breve parentesi, vorrei porre alla vostra attenzione, un sistema (ormai noto) e che per esperienza personale rappresenta il migliore regime alimentare in assoluto; sto parlando della, ormai famosissima, dieta Zona.

Gli esperti, che hanno generato questa strategia alimentare, parlano della "zona", non come una dieta vera e propria, ma come uno stile di vita, da abbracciare per avere come vantaggio una vita migliore, annoverando come effetto collaterale il DIMAGRIMENTO!

Per essere sincera, a primo impatto ero molto scettica, ma mettendola in atto, mi sono resa conto di quanto sia stata migliorativa sul mio stile di vita.

In sintesi la dieta zona è sana, naturale e senza controindicazioni; è il modo corretto di mangiare sia dal punto di vista ormonale, che genetico, per consentire al nostro organismo di funzionare al top dell’efficienza ed esprimersi al massimo del suo potenziale genetico. Non impone alcun cibo strano o innaturale, né tutti quei sacrifici che caratterizzano la maggior parte della altre diete.

I benefici per chi segue la dieta zona sono i seguenti:

  • Maggiore energia e vitalità
  • Maggiore lucidità mentale ed aumento della capacità di concentrazione
  • Miglioramento delle Performance Sportive
  • Prevenzione/cura di molte malattie croniche (Cardiopatie, Diabete Mellito, Tumori, etc.)
  • Rallentamento del processo di invecchiamento (riduzione delle rughe, mantenimento dell’elasticità della pelle, conservazione della massa muscolare, etc.)
  • Eliminazione definitiva del grasso corporeo in eccesso
  • Eliminazione della ritenzione Idrica

Se siete curiosi e volete approfondire l'argomento è possibile documentarsi attraverso il sito ufficiale della dieta zona che spiega in maniera dettagliata e chiara tutto il sistema.

Sperando di esservi stata utile, vi auguro di rimanere in Zona, ma prima di ogni altra cosa: buon appetito!

Stefania Barbieri

Commenti