5 OTTIMI motivi per utilizzare uno spazzolino elettrico durante la gravidanza.

5 ottimi motivi per utilizzare uno spazzolino elettrico durante la gravidanza.

La gravidanza non è la causa della perdita dei denti, ma la concausa che aggrava patologie già presenti in cavità orale.

Ecco perché durante i nove mesi di gestazione è necessario mantenere un’igiene orale meticolosa.

A facilitare il compito c’è un grande alleato: lo spazzolino elettrico, che diventa necessario per l’igiene orale quotidiana.

Lo spazzolino elettrico è un presidio di igiene orale assolutamente efficace per la prevenzione delle patologie della bocca ed il mantenimento della salute orale.

Di seguito elencherò i 5 ottimi motivi che rendono questo presidio ideale durante la gravidanza:

  1. Testine intercambiabili; la vasta gamma di testine rende il presidio personalizzabile ad ogni esigenza e condizione anatomica.
  2. Sensore di pressione; esercitando una pressione maggiore di 200 gr lo spazzolino elettrico diminuisce il numero di giri e segnala, con una spia rossa, di esercitare minore forza.
  3. Timer incorporato; capace di controllare il tempo di spazzolamento; un elemento fondamentale per la qualità dell’igiene orale. 
  4. Programma speciale; la possibilità di scelta tra numerose tipologie di programma rende lo spazzolino un eccellente ausilio durante tutte le procedure di igiene orale 
  5. Semplicità di utilizzo; il suo utilizzo è estremamente semplice, perché, a differenza dello spazzolino manuale, lo spazzolino elettrico si appoggia sulla superficie di ogni dente e si lascia agire per qualche secondo.

Lo spazzolino elettrico è un ottimo presidio per mantenere denti bianchi e una bocca pulita; è inoltre capace di prevenire le patologie orali e di mantenere uno stato di salute difficilmente realizzabile con l’utilizzo di uno spazzolino manuale. 

Stefania Barbieri 

CONDIVIDI ORA!

Commenti