Rolly Brush

Rolly Brush, lo spazzolino più piccolo del mondo!

Rolly è uno spazzolino monouso, masticabile, che si utilizza quando si è fuori e non si ha la possibilità di lavarsi i denti.

E' un brevetto della Rolly Brush Srl fa parte del gruppo FINBER SPA (una holding di proprietà della famiglia Bernini leader mondiale per qualità e tecnologia nella climatizzazione dell’auto) ed è specializzata nel settore dell’igiene orale.

Rolly Brush è uno spazzolino tascabile, venduto in blister (tipo pillole) ideale per avere denti puliti ed alito fresco!

La comprovata efficacia clinica, testata da studi sperimentali della New York University College of Dentistry (U.S.A.), affermano che: "Rolly risulta essere, dopo lo spazzolino da denti tradizionale usato con pasta dentifricia, lo strumento più efficace per combattere la placca."

Inoltre pare che gli studi sperimentali su Rolly, abbiano evidenziato maggiore potere di riduzione della placca rispetto alle chewing-gum, in tutte le superfici dentali analizzate.

Altri studi condotti dalla New York University College of Dentistry Bluestone Center of Clinical Research (U.S.A.) hanno testato l'efficacia nella rimozione della placca, utilizzando Rolly ed è emerso che: " Rolly risulta essere, dopo lo spazzolino da denti tradizionale usato con pasta dentifricia, lo strumento più efficace per combattere la placca. L’accettazione da parte dei pazienti si è dimostrata alta e con differenze non statisticamente significative rispetto alle chewing-gum. La sensazione di pulito e di efficacia del Rolly è pressoché alla pari di quella ottenuta con lo spazzolino da denti utilizzato con pasta dentifricia”.

 

Inoltre è stato condotto uno studio sull'accidentale  ingerimento e il relativo transito di Rolly attraverso lo stomaco e l’intestino, simulato in un modello dinamico gastrointestinale (TIM System). Nel risultato è emerso che: “Durante il transito del Rolly attraverso la cavità orale, lo stomaco e l’intestino, nessun tipo di residuo è stato rilasciato dal prodotto”.

Insomma che dire?! Una vera innovazione dal mondo dell'igiene orale!

Stefania Barbieri

Commenti