Spazzolino elettrico Oral- B “PRO 600”: Recensione

Lo Spazzolino Oral- B PRO 600 è il primo modello base della fascia media, cioè il primo Step della gamma Oral-B Electric ToothBrush.

Questo modello è possibile trovarlo in 4 diverse varianti:

  1. PRO 600 FlossAction
  2. PRO 600 White & Clean
  3. PRO 600 CrossAction (disponibile anche nelle varianti viola - verde - arancione)
  4. TriZone 600

La differenza sostanziale sta nelle testine, ognuna delle quali ha una funzione diversa per esigenza specifica. L'utilizzo delle diverse tipologie di testine è fondamentale per ottenere un buon risultato. In merito alle testine scriverò un articolo dedicato nei prossimi giorni.

La confezione contiene al suo interno: il motore dello spazzolino, l'alimentatore a base circolare per ricaricare lo spazzolino in posizione verticale e una sola testina, che varia a seconda del modello che si acquista (così come vi mostrano le immagini in alto).

Il costo varia da un minimo di 30,00 € ad un massimo di 35,00 € circa, è possibile trovarlo nelle farmacie, parafarmacie oppure nelle grandi catene commerciali di elettrodomestici ed elettronica.

 Caratteristiche del motore

Ciò che rimane invariato nel modello PRO 600 è il motore; sulla confezione di tutti i modelli PRO 600  si trova la dicitura 3D, che ci indica la qualità e la quantità delle oscillazioni totali eseguite dalla testina dello spazzolino elettrico per effetto del motore.

Il PRO 600 produce 8.800 roto- oscillazioni e 20.000 pulsazioni. I movimenti avvengo sui 3 piani dello spazio: rotazioni (x), traslazioni (y) e pulsazioni (z).

Possiede una modalità di spazzolamento, quindi un unico programma computerizzato con un timer professionale che segnala l'avvenuto spazzolamento ogni 30 secondi in 4 tempi; ci indica pertanto la durata dello spazzolamento per un tempo pari a 2 minuti; la segnalazione avviene mediante un'interruzione di un secondo sull'azione della testina unitamente ad un effetto sonoro annunciato con un "bip".

 Altre caratteristiche

Sul manico dello spazzolino, nella parte bassa e anteriore, si trova un indicatore luminoso che fornisce indicazioni circa lo stato di carica della batteria, mediante una spia ci segnala quando è carico/scarico lo spazzolino.

Possiede il sensore di pressione, che indica il superamento della forza applicata sulla superficie dei denti. Tale Segnalazione si attiva se vengono superati i 2 Newton (2N), una forza pari o maggiore a 200 grammi circa.

RIASSUMENDO: voto medio 9

Facilità di utilizzo: 10 - si attiva da un unico pulsante, davvero molto molto semplice.

Timer computerizzato: 5 - il tempo è sempre relativo, lo aumenterei ad un minimo di 3 minuti circa.

Qualità del prodotto: 10 - oral-B è sempre molto attenta e mantiene alta la qualità nei prodotti di tutta la linea (politica aziendale davvero eccellente!)

Durata della batteria: 10 - la batteria ha una durata di 4 giorni per un tempo totale pari a circa 50 minuti. Con il massimo della carica riesce a mantenere la sua prestazione per 3 giorni interi; il quarto giorno perde leggermente potenza, ma riesce ad eseguire correttamente uno spazzolamento di 4 minuti x 3/die.

Possibilità di trasporto: 6 - è un accessorio molto leggero e poco ingombrante, peccato non venga fornita una pochette per il trasporto.

Costo: 10 - il rapporto costo/beneficio molto buono

Consigliato a tutti coloro che vogliono un prodotto semi- professionale unendo la qualità dello spazzolamento ad un costo contenuto. Possibile acquistarlo anche nelle varianti: verde, viola e arancione... per coloro che vogliono aggiungere un tocco di colore ed avere un "fashionable bathroom" 😉

Stefania Barbieri

CONDIVIDI ORA!

I commenti sono chiusi