Sollievo per la dentizione del tuo bimbo.

Sollievo per la dentizione del tuo bimbo.

L'eruzione dei primi dentini provoca parecchi fastidi alle gengive del bimbo per la presenza di gengive arrossate e infiammate; talvolta sono possibili episodi di diarrea e lieve aumento della temperatura corporea.

Per alleviare i fastidi in cavità orale è possibile utilizzare particolari spazzolini in silicone, dentaruoli e massaggiagengive. Tali presidi, con funzione meccanica, sono appositamente studiati per creare un massaggio alle mucose e stimolare l'eruzione dentaria, alleviando i molteplici fastidi gengivali legati al processo di crescita dentaria.

A parte i suddetti presidi meccanici, esistono anche delle sostanze che possono essere applicate direttamente sulle gengive con lo scopo di portare immediato sollievo al fastidio gengivale.

Cos'è ALOVEX?

In questo articolo vi parlerò di Alovex dentizione, un gel bio- aderente capace di creare una "pellicola" resistente alla saliva e rilasciare lentamente sostanze naturali capaci di alleviare i fastidi legati al rossore e al gonfiore gengivale.

alovex dentizione stefania barbieri

Cosa contiene Alovex?

È un gel trasparente composto da componenti di origine naturale; non contiene alcuna sostanza farmacologica, né anestetici locali. Essendo priva di alcol non brucia quando viene applicata sulla gengiva; ha un gradevole gusto di banana con assenza di zuccheri dannosi.

 Quando utilizzare Alovex?

Si consiglia l'applicazione del gel subito dopo i pasti principali; meglio se applicata prima che il bimbo faccia il suo riposino, per favorire la formazione della pellicola e prolungare l'effetto benefico del gel. Prima di applicarlo consiglio di lasciare il gel al fresco (in frigorifero) per almeno 15 minuti; in tal modo sarà potenziato l'effetto del gel.

Anche se Alovex non è un farmaco, prima di applicarlo, vi consiglio di chiedere parere al vostro medico di fiducia (pediatra oppure odontoiatra pediatrico).

Stefania Barbieri

Commenti