MISOKA: lo spazzolino che lava i denti senza dentifricio!

MISOKA: lo spazzolino che lava i denti senza dentifricio!

Lo spazzolino da denti Misoka, creato dalla YUMESHOKUNIN Co. (ovvero un'azienda specializzata nella tecnologia avanzata dei nano-minerali), è un presidio di igiene orale che non ha bisogno di dentifricio, grazie alla presenza di nano- particelle che rendono le setole dello spazzolino capaci di detergere il cavo orale rilasciando sostanze benefiche.

Cos'è Misoka?

Misoka è un rivoluzionario spazzolino da denti manuale che pulisce i denti in assenza di dentifricio grazie alla nano- tecnologia Sion, ovvero un rivestimento minerale delle setole a base di nanoparticelle di Magnesio, Calcio e Sodio.

L'insieme delle nano- particelle conferiscono allo spazzolino qualità idrofile e antibatteriche, ovvero prevengono la formazione di placca batterica all'interno del cavo orale.

Le setole sono di natura sintetica, composte di Nylon (poliammide) e di consistenza morbida. Si presentano ultra sottili ed estremamente compatte, posizionate su una testina decisamente più piccola rispetto agli spazzolini standard reperibili in commercio.

misoka stefania barbieri comparazione

Grazie alle dimensioni estremamente ridotte della testina è possibile ottenere un'igiene orale quotidiana confortevole per tutte le zone della bocca difficilmente accessibili.

Come si utilizza?

Utilizzare Misoka è molto semplice. Non necessita di dentifricio e per detergere i denti è necessario un bicchiere d'acqua nel quale immergere la testina dello spazzolino.

Dopo aver bagnato le setole dello spazzolino si procede lavando i denti con la normale tecnica di spazzolamento appositamente studiata per l'utilizzo dello spazzolino manuale.

Infine si sciacqua la bocca con l'acqua utilizzata per inumidire le setole dello spazzolino, che contiene parte dei minerali rilasciati dalle setole della testina durante la fase di immersione.

Vantaggi?

La nano- tecnologia rende questo presidio di igiene orale estremamente utile perché non necessita di dentifricio, quindi molto comodo quando si viaggia e poiché richiede un singolo bicchiere d'acqua, contribuisce anche alla salute delle persone e alla salvaguardia dell'ambiente.

misoka stefania barbieri testina

Un altro grande vantaggio è la dimensione della testina che, grazie ad una misura ridotta, riesce ad accedere a tutte le zone della bocca; inoltre la presenza di setole ultra sottili e compatte, conferiscono allo spazzolino una durezza media, nonostante la loro consistenza sia morbida.

Svantaggi?

Lo spazzolino Misoka esaurisce il rilascio delle nano- particelle dopo 30 giorni, pertanto è necessario cambiarlo ogni mese. L'unico svantaggio è il costo, circa 27,00€!

Per tutto il resto è un presidio che vale la pena provare perché assolutamente innovativo e confortevole nel suo utilizzo.

Suggerimenti

Lo spazzolino Misoka va utilizzato senza dentifricio, diversamente viene annullato il meccanismo di rilascio delle nano- particelle.

Dopo aver spazzolato i denti consiglio di aggiungere al bicchiere di acqua, utilizzato per immergere la testina dello spazzolino, qualche goccia di olio essenziale alla menta. In tal modo sarà possibile ottenere una piacevole sensazione di freschezza e un alito profumato.

Stefania Barbieri

Commenti