Denti bianchi: ci pensa il MakeUp

Denti bianchi e sorriso smagliante sono la migliore arma di seduzione che una donna possiede.
Affinché quest'arma sia veramente letale è indispensabile avere un sorriso perfetto... i denti sono importantissimi e la loro cura deve essere messa al primo posto nella nostra beauty routine...con dei denti più bianchi il nostro sorriso sarà perfetto...
Recentemente ho pubblicato sulla mia pagina di Facebook un articolo scritto da una Igienista dentale in cui svelava alcuni trucchetti per esaltare il bianco dei denti.

Tuttavia può capitare che pur avendo una igiene orale impeccabile i nostri denti possano risultare un pò ingialliti... NO PROBLEM... c'è  il MAKE UP che può aiutare ogni donna a far risaltare il bianco dei denti...

Il miglior trucco sono proprio i ROSSETTI...

Ovviamente però anche qui vi sono alcune linee guida da seguire per non sbagliare.
Innanzitutto sono da evitare i rossetti aranciati o scuri o comunque dai sottotoni caldi, mentre sono da preferire i rossetti dai sottotoni freddi.

Il rossetto viola con sottotoni freddi, riesce facilmente a mascherare il giallo dei denti, dando la parvenza che essi siano bianchi.
Il viola come rossetto però non è affatto un colore facile da portare e non a tutte piace.

Tra le tonalità di viola più famose va sicuramente annoverato, della linea ROUGE IN LOVE (27 euro).

Quando si pensa al rossetto, da sempre c'è nell'immaginario collettivo il ROSSETTO ROSSO , che oltre tutto è il rossetto preferito dalle donne di tutte le età.

Tuttavia anche per il Rossetto Rosso vi sono delle raccomandazioni ed accortezze da avere al fine di esaltare il nostro sorriso, così sarebbe opportuno scegliere un rosso dal sottotono freddo e con all'interno un pò di blu.

Si possono fare molteplici esempi di rossetti rossi, ma vi farò l'esempio più famoso e il più amato da tutte le donne: il RED RUSSIAN di MAC (15 euro).

Tuttavia c'è chi ama il rosso ma preferisce comunque un effetto  trasparente, perciò la migliore scelta potrebbe essere Rouge Coco Shine nella tonalità 63 Rebelle (28,00 euro).

E' un rossetto di un arancio freddo, quasi rosso, che la esalta il bianco dei denti.

Il FUCSIA è un altro colore di rossetto molto amato, e, anche per esso vale la stessa regola del rossetto rosso, cioè scegliere un fucsia dai sottotoni freddi.

Un esempio potrebbe essere lo SHOW ORCHID di MAC 

  

Ma anche PINK VELVET di Lime Crime (18 euro). Un rossetto appena uscito sul mercato che ha la caratteristica di essere molto setoso e pigmentato e dai sottotoni super freddi da esaltare tantissimo il bianco dei denti.

Tutta via c'è chi con i rossetti non si sente a proprio aggio così preferisce l'utilizzo dei GLOSS.

Accomodatevi bene sulle sedie, stropicciatevi gli occhi per leggere bene perchè sto per   rivelarvi un piccolo segreto, il Gloss che maggiormente esalta il bianco dei denti è il GLOSS AZZURRO...

Si avete letto proprio bene, AZZURRO!!!!

State tranquilli non vi ritroverete ad avere le labbra turchine, perchè in realtà questo gloss non colora le labbra, ma è formulato con dei crystal, azzurri appunto, che hanno la capacità di far risaltare il bianco dei denti.

Il gloss azzurro può essere indossato da solo o sovrapposto a qualsiasi colore di rossetto, donando l'effetto glossy e naturalmente l'effetto sbiancante nei denti.

Tra i gloss azzurri più conosciuti vi è quello in tubo di Maybelline New York il numero 690 (circa 4 euro)

Un altro famosissimo gloss azzurro è quello di YVES SAINT LAURENT in edizione limitata (33,00 euro) super trasparente sulle labbra, ma trasforma i denti in specchio.

Un'altra ottima alternativa per un gloss azzurro  vi è il GLOSS GLAM SHINE di L'OREAL ( 8,50 euro). Un gloss, che dona alle labbra una intensa luminosità ed esalta il candore dei denti.

Infine Kiko è uscita sul mercato con una linea di gloss in stick, la ULTRA GLOSSY STYLO , che tra le diverse colorazioni , ha anche quella azzurra (4,90 euro)

 Anche il gloss rosa corallo può risaltare i denti, seguendo sempre il consiglio del sottotono freddo. Ad esempio Il gloss Elf Super Glossy Lip Shine  nella tonalità Pink Pop (2 euro circa).

Commenti