Bava di lumaca

Bava di lumaca

In questo articolo vorrei porre alla vostra attenzione una sostanza davvero efficace; parleremo della bava di lumaca

Esatto! Avete capito bene!

Pare che questa sostanza, di aspetto non propriamente invitante, abbia delle proprietà curative, comprovate da numerosi studi scientifici.

Le proprietà di questa sostanza vengono scoperte in curiose circostanze (così come avviene per le più grandi scoperte), grazie a delle donne, che normalmente erano solite recarsi la mattina nei campi per raccogliere le verdure. Quest'ultime notarono che alcune specie di erbe urticanti (le ortiche), perdevano la loro proprietà, grazie ad una sostanza gelatinosa presente in superficie, che neutralizzava l'effetto urticante. Notato ciò, le donne capirono che questa sostanza gelatinosa altro non era che bava di lumaca... da qui, furono fatti una serie di studi scientifici, che ne comprovano le eccellenti qualità.

Gli studiosi inoltre, isolando la sostanza, si accorsero, che la bava di lumaca non solo aveva proprietà curative, ma anche rigenerative.

Ecco le sostanze presenti nella bava di lumaca:

  • Allantoina: un composto chimico, che rigenera e ripara i tessuti, aiutando la guarigione di piccole ferite.
  • Collagene: proteina principale del tessuto cutaneo, che  favorisce la rigenerazione cellulare, donando compattezza.
  • Elastina: proteina che conferisce elasticità ai tessuti.
  • Acido Glicolico: un composto che riesce a penetrare negli strati della pelle ed agisce delicatamente come "agente esfoliante", eliminando le cellule morte,dando vita ad una pelle nuova, più luminosa.
  • Antibiotico Naturale: grazie a delle particolari proprietà funge da battericida, impedendo la moltiplicazione di batteri che contaminano la pelle.
  • Vitamina E: agente antiossidante che protegge, riduce le infiammazioni e agisce come idratante nel tessuto cutaneo.
  • Vitamina C: agente che coadiuva la cicatrizzazione, favorendo la produzione di collagene.
  • Vitamina A : agente che protegge e mantiene sana la pelle.
  • Peptidi: molecole bioattive, che svolgono funzioni immunologiche ed antimicrobiche sgli strati superficiali della pelle

Dopo aver elencato le preziose proprietà della bava di lumaca andiamo a vedere i campi di applicazione:

  1. Prevenire e attenuare le rughe
  2. Eliminare le macchie
  3. Combattere le verruche
  4. Ridurre i segni dell'acne
  5. Ridurre le cicatrici
  6. Ridurre le smagliature
  7. Trattamenti post-chirurgia per favorire la rapida cicatrizzazione

In commercio esistono tante Aziende che la producono, quella che ho provato io si chiama ASPERSINA e la produce la Pharmalife Research.

ASPERSINA è una linea completa di prodotti a base di bava di lumaca, esiste un prodotto per ogni disturbo. Personalmente, dopo aver fatto il ciclo di applicazioni consigliate ho risolto il mio problema e per questo ve la consiglio vivamente.

Naturalmente fatevi consigliare sempre da un esperto, che vi darà il prodotto mirato ed efficace per il vostro disturbo.

Stefania Barbieri

Commenti