3D White: lo spazzolino che mantiene il sorriso bianco.

3D White: lo spazzolino che mantiene il sorriso bianco.

La testina Oral-b 3Dwhite è un inserto dello spazzolino elettrico, a tecnologia roto- oscillante, capace di mantenere il bianco del tuo sorriso. Avendo un particolare design e delle precise caratteristiche, è necessario conoscere bene le modalità di utilizzo per ottenere il massimo risultato.

Come è fatta?

La testina 3Dwhite ha una coppetta in gomma posizionata al centro e circondata da setole che ne descrivono il perimetro; la presenza dell'inserto centrale in gomma consente una migliore lucidatura dello smalto unitamente alle setole esterne, che garantiscono una detersione ottimale di tutta la superficie esterna del dente.

3dwhite oralb stefania barbieri

Perché è diversa dalle altre testine?

L'inserto 3DWhite, comparato alle testine di utilizzo quotidiano (es.: Precision Clean, Cross Action, Sensitive e sensitive Ultra Thin) possiede un diametro leggermente più grande per la presenza della coppetta centrale in gomma; questo determina un diverso ingombro in cavità orale, da tenere in considerazione durante il suo utilizzo.

 Come si utilizza?

La testina 3D White ha frequenza di utilizzo e modalità di applicazione completamente differenti rispetto alle altre testine: si lascia agire solo sulle superfici esterne dei denti che si scoprono durante il sorriso (in genere da premolare destro a premolare sinistro) e si usa una volta al giorno per quindici giorni.

Gli spazzolini Oral-B di ultima generazione possiedono il programma dedicato a questa testina, identificato con il simbolo del diamante, che una volta impostato diminuisce il numero di oscillazioni, consentendo alla testina di eseguire un numero di giri inferiore per ottenere un risultato efficace.

La testina sbiancante può sostituire le testine ad uso quotidiano?

La testina 3D White è stata creata per mantenere i denti bianchi, ecco perché il suo utilizzo non esclude quello delle normali testine, consigliate per l'igiene orale quotidiana, che hanno invece lo scopo di disgregare la placca batterica mantenendo una buona salute orale nel tempo. Quindi se normalmente utilizzate lo spazzolino per tre volte al giorno, includendo la testina sbiancante, dovrete aggiungere un quarto "spazzolamento" seguendo modalità e tempi sopraindicati.

Quando sostituire la testina 3D White?

Si consiglia di cambiare la testina dopo 3 mesi di utilizzo (circa 90 giorni). Dovendola utilizzare per brevi periodi (15 giorni) è possibile riadoperarla nel tempo fino al termine del periodo consigliato per la sostituzione (3 mesi). Quando mettete da parte la testina, fate  attenzione a lavarla e asciugarla bene conservandola in un contenitore di plastica.

Quale dentifricio utilizzare con la testina 3D White?

In associazione alla testina 3D White è possibile associare un dentifricio sbiancante a bassissima abrasività (R.D.A. < 50). Per avere maggiori informazioni in merito al giusto prodotto rivolgetevi a personale sanitario specializzato nel settore odontoiatrico.

Per avere maggiori informazioni guarda il video!

 Stefania Barbieri

GUARDA IL VIDEO!

CONDIVIDI ORA!

Commenti